Siamo una associazione culturale che si occupa di:

Promuovere la ricerca nel campo della musica del Novecento (XX secolo) e della musica contemporanea.

Salvare archivi e fondi musicali contenenti materiali audiovisivi e multimediali.

Censire, raccogliere, digitalizzare, catalogare e informatizzare, secondo le più moderne tecniche di     conservazione e restauro, i beni cartacei ed audio visuali acquisiti.

Costruire reti informatiche e piattaforme di scambio fra archivi musicali e di beni artistici mettendoli online (ove possibile)  o rendendoli comunque disponibili in loco per la consultazione.

Favorire lo scambio e la cooperazione fra università ed enti culturali ospitando ricercatori in residence attraverso progetti mirati allo studio e alla salvaguardia del patrimonio musicale e culturale del nostro Paese.

Promuovere la conoscenza della musica moderna attraverso studi, ricerche, pubblicazioni, workshop, concerti, manifestazioni e tutti quegli eventi che tendano a diffondere e ad approfondire tale repertorio.

Pubblicare, attraverso una serie di quaderni di ricerca, le tesi più meritevoli di giovani ricercatori italiani e/o stranieri o di autori già affermati che vogliano comunque studiare particolari aspetti della cultura del Novecento.

Pubblicare materiali audiovisivi attinenti al repertorio studiato.

clicca qui per leggere l'Atto Costitutivo

clicca qui per leggere lo statuto