Venerdi 9 dicembre 2022 - ore 16:00

Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze

Presentazione del libro Dialoghi fra l'Io e l'Anima. Gli ultimi pensieri di Luigi Russolo

Con l'edizione critica dell'autografo. Di Giuliano BelloriniAnna GasparottoMaria Luisa Gasparotto.

(Olschki, 2022)

Incontro nell'ambito della mostra Dissonanze 1917-1922. Da Caporetto alla marcia su Roma, un paese diviso. Partecipano Giuliano Bellorini e Maria Maddalena Novati.

Lunedi 12 dicembre 2022 - ore 17:30

Sala Crociera di Giurisprudenza - Università Statale di Milano, via Festa del Perdono 7

Presentazione del libro Angelo Paccagnini. L'utopista indipendente a cura di Maria Maddalena Novati

e Marina Vaccarini. Edizione Die Schachtel-NoMus.

Partecipano Goffredo Haus (Università degli Studi di Milano), Maria Maddalena Novati (Associazione NoMus – Milano), Marina Vaccarini (musicologa), Laura Zattra (IRCAM - Parigi)

Martedi 23 maggio 2023

Sala Verdi del Conservatorio di Milano

Concerto di chiusura della stagione 2022/23 dell'Orchestra UniMi