Eventi

Compatibilmente con gli aggiornamenti sulle vicende Covid e in osservanza delle disposizioni legislative che saranno man mano decise, stiamo preparando, con molta cautela, una ripresa autunnale delle attività concertistiche:

Martedi 22 settembre 2020

Giornata dedicata al compositore Gino Marinuzzi JrElisa De Luigi e Annamaria Paganini eseguiranno musiche del maestro per pianoforte a quattro mani e Maurizio Corbella, Università degli Studi di Milano, ricorderà la figura e l’opera del Maestro nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Saranno presenti Anna Maria e Giovanna Marinuzzi.

In collaborazione con la Società del Quartetto di Milano.

Martedi 29 settembre 2020

Installazione performativa Senza. Minimalismo tra musica e immagine.

Duo ff, sax e pianoforte - Francesca Occhi, video e immagini

Verranno eseguite musiche di Nyman, Glass, Sakamoto, Reich, Adams, Fitkin, Pärt.

In collaborazione con la Società del Quartetto di Milano.

Martedi 6 ottobre 2020

Musica coreana a cura di Davide Hong Shin Kil

Martedi 13 ottobre 2020

Concerto del Duo Pandolfi Damen: Roberta Pandolfi (pianoforte) Raffele Damen (fisarmonica)

Un programma inconsueto, una formazione inusuale per un evento di sicuro interesse e qualità artistica con un repertorio dedicato moderno e contemporaneo

Concerto degli Amici della Musica di Udine

Martedi 10 novembre 2020

Presentazione del libro Armando Gentilucci. L’attimo tra due suoni

con concerto dell’Orchestra Settembre Classico diretta da Stefano Nigro.

Saranno eseguite musiche di GentilucciFellegaraTalmelliPolito

e il brano Dettagli da un frammento, composto per l'occasione da Biagio Putignano.

In collaborazione con la Società del Quartetto di Milano e la SIMC.

Martedi 17 novembre 2020

Concerto Luisa Sello & Le Agane

Un programma coinvolgente che presenta le due personalità (magiche e demoniache) delle Agane,

fate dell'acqua e dell'aria, con momenti coreografici e di microteatro.

Concerto degli Amici della Musica di Udine

Martedi 1 dicembre 2020

Concerto Musica su due dimensioni nel centesimo anniversario della nascita

di Bruno Maderna con Roberto Fabbriciani, flauto, e Massimiliano Damerini, pianoforte,

che eseguiranno musiche del Maestro.

In collaborazione con la Società del Quartetto di Milano.

clicca qui per maggiori info

I concerti si svolgeranno in Sala Fontana al Museo del Novecento di Milano senza pubblico ma con ripresa audiovideo e diffusione in differita sul nostro canale YouTube