XXVI° PRIX RUSSOLO

logo Russolo.png

Venerdì 8 novembre 2024

ore 10-13/14-16

Laboratori e workshop sull'acusmonium AUDIOR a cura di Dante Tanzi ed Eraldo Bocca.

ore 17

Concerto dedicato a Luigi Nono con l'esecuzione all'acusmonium dei vincitori della call for acousmatic works

a cura di MMT Creative Lab e piccola esposizione di foto noniane a cura di NoMus.

Sabato 9 novembre 2024

ore 17

Concerto dedicato ai finalisti del Prix Russolo 2024 con esecuzione all'acusmonium.

Al termine della serata verrà resa nota la graduatoria dei partecipanti per quanto riguarda la giuria italiana.

Domenica 10 novembre 2024

ore 17

Serata dedicata a Luigi Russolo e al soprano Rossana Maggia.

Interverranno:

Duccio Dogheria (MART di Rovereto)

Danka Giacon (Storica dell’arte e Conservatrice Unità Castello Sforzesco di Milano)

Emanuela Ortis (Portogruaro)

ore 18

Concerto dedicato all'esecuzione all'acusmonium dei nastri primi classificati al Prix Russolo 1980

e riversati da Sofia Weck.

In collaborazione con la Società del Quartetto di Milano.

Per tutta la durata degli eventi sarà possibile visitare liberamente due piccole mostre:

una su Luigi Nono per il centenario della sua nascita e l’altra su Luigi Russolo e la fondazione Russolo-Pratella

In collaborazione con:

NoMus